video
play-rounded-outline
03:12

L’Oratorio Centro Giovanile Don Bosco è da molti anni un punto di riferimento per le famiglie e per i ragazzi, offerto dalla comunità salesiana di Vallecrosia.

Il centro accoglie infatti ogni giorno, dalle 15 alle 19, tanti giovani provenienti sia dai paesi costieri ma anche dall’entroterra, offrendo la possibilità di socializzare e svolgere tante attività.

Uno fra gli obiettivi è infatti quello di offrire un luogo dove i ragazzi possano riunirsi e aggregarsi, dando una casa a chi magari non la ha, dando una famiglia a chi non si sente a proprio agio nella propria.

“Cerchiamo di intercettare maggiormente i ragazzi che sono fuori casa tutto il pomeriggio. Sappiamo che in giro c’è vandalismo e bullismo e noi cerchiamo di dar loro degli interessi”, spiega Marco Magliano, animatore e incaricato dell’oratorio.

Diverse sono le attività praticate all’interno dell’oratorio: dallo studio, allo sport, fino ad arrivare al teatro. “Abbiamo ben 56 iscritti al laboratorio di teatro, tante attività sportive tra cui rugby e calcio. Alla settimana qui passano circa 250 ragazzi”, conclude.