Open day al Polo Tecnologico Imperiese: presentati i corsi e l'offerta formativa
play-rounded-outline
04:17

Giornata di open day al Polo Tecnologico Imperiese. La scuola ha aperto le porte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per presentare i propri corsi e la propria offerta formativa.

Le visite sono state organizzate nel pieno rispetto delle normative anti-covid, con ingressi scaglionati e una rotazione pianificata dei gruppi di partecipanti.

Un’importante occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore formato dalle scuole “I.T.I. G Galilei” – Istituto Tecnico Industriale con indirizzi in Chimica, Informatica ed Elettronica, “I.T.T.L. A. Doria” – Istituto Nautico con indirizzi in conduzione del mezzo navale e di apparati e impianti marittimi, e “I.P.S.S.C. U. Calvi” – Istituto Professionale per servizi socio sanitari e web community manager.

Riviera Time ha partecipato all’open day dell’Istituto “G. Galilei”, che offre tre percorsi di studio su tecnica, scienza e cultura innovativa. In particolare sono attivi i corsi di Elettronica ed Elettrotecnica, Chimica Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni.

“Durante il periodo di lockdown abbiamo cercato di rinnovare i laboratori, tra cui quello di chimica che è stato completamente rifatto – spiega il Dirigente Scolastico Elisabetta Bianchi. – Sono molto soddisfatta di questa giornata di open day, spero che venga apprezzato, dalla cittadinanza e dalle famiglie, tutto lo sforzo e l’impegno per far sì che i corsi possano preparare i ragazzi a inserirsi nella società e nel mondo del lavoro”.

Oltre all’open day in presenza, la scuola apre virtualmente le proprie porte attraverso incontri online con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e collegamenti in diretta durante le lezioni in laboratorio.