Ebook era stato promesso, ed ebook è. L’associazione Ippocedro, nata in memoria di Luciano Calzia, aveva avviato, in piena quarantena, l’iniziativa ‘Ippocedri al telefono’.

Un passatempo semplice, remake moderno del più celebre ‘telefono senza fili’, che consisteva nel farsi raccontare una storia, un aneddoto, una marachella e scriverla inviandola all’associazione. Quest’ultima le ha raccolte creando un ebook, con uno scopo nobile, tutto da gustare pubblicato ufficialmente da ieri.

“Il nostro ebook è finalmente pronto. Sarà la forzata permanenza in casa, sarà il periodo difficile, sarà che tutti i carboidrati che stiamo assumendo con le pizze fatte in casa fanno strani effetti, ma noi, leggendo e ricopiando i racconti che ci hanno inviato i ragazzi, abbiamo alternato momenti di risate a crepapelle ad altri di commozione – scrive l’associazione.

Vorremmo che lo leggeste non solo perché a questa causa – una raccolta fondi per la Croce Bianca Imperia – teniamo molto, ma anche perché l’impegno che i ragazzi hanno riposto in questi racconti è notevole. Non ci sono più i giovani di una volta, è vero: ma quelli di oggi sono davvero speciali! E potete immaginarvi cosa succede quando le due generazioni collaborano! Un abbraccio!”.

Ecco il link all’ebook: (QUI)