È tempo di ripartire. Con un primo passo, in totale sicurezza, e con l’energia della musica, il fil rouge che negli ultimi mesi ha unito tutta l’Italia anche nei momenti più difficili. 

Musica, ecosostenibilità, accoglienza e sicurezza sono le parole chiave di â€œOltre Il Festival”, il progetto di RadioMediaset in collaborazione con Lancôme che dal 31 gennaio al 5 febbraio avrà luogo a Sanremo, in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, nella splendida cornice di Villa Nobel

“Oltre Il Festival” Ã¨ un innovativo media hub in cui trasmetteranno le principali radio nazionali e locali: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno.

Un luogo di incontro dove addetti ai lavori, ospiti e artisti si ritroveranno per raccontare e raccontarsi attraverso le radio, le iniziative dei partner e attività digital e social.

“Oltre Il Festival” Ã¨ il posto dove si creeranno contenuti che saranno poi veicolati on air, on line e via social.

Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset: “Con convinzione e soddisfazione diamo finalmente il via a questo progetto al quale lavoriamo da mesi con tante energie. Ci rendiamo perfettamente conto che il momento storico non è quello ideale, ma con ‘Oltre il Festival’ è nostra ferma intenzione dare un segnale ai nostri interlocutori, siano essi clienti o industria della musica. Cominciamo con molta cautela per ovvi motivi, mettendo la sicurezza al primo posto e facendo inevitabili rinunce, ma il nostro obiettivo è quello di diventare nel corso dei prossimi anni punto di riferimento e di incontro per clienti, addetti ai lavori e artisti, ambiente protetto e nuovo modello di accoglienza nel corso del Festival di Sanremo”.

Dal 31 gennaio al 5 febbraio negli splendidi saloni interni della Villa e nella luminosa veranda troveranno posto le attività delle emittenti radiofoniche, di Lancôme e degli altri sponsor protagonisti con un palinsesto quotidiano ricco di proposte e momenti unici.

Cuore pulsante della location, dove verranno allestiti un palco e più postazioni interattive, sarà il salone delle radio. Qui nel corso di tutta la giornata i conduttori di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno accoglieranno ospiti musicali e non, influencer, artisti e con loro chiacchiereranno di attualità, costume, benessere e bellezza con un occhio fisso sul Festival della canzone italiana.

Ogni giorno Diletta Leotta si collegherà da Villa Nobel con lo studio di Milano per condurre il suo programma su Radio 105. Lo stesso farà Lucilla Agosti su R101, mentre Radio Monte Carlo si avvarrà dei contributi di un’inviata di eccezione, l’attrice e conduttrice Chiara Francini.

Gli artisti in gara al Festival e gli ospiti interverranno in diretta su Radio Subasio che ogni giorno aprirà all’interno della sua programmazione sei finestre dedicate, così come Radio Norba presente a Sanremo con Claudia Cesaroni.

Radio Bellla & Monella sarà a Villa Nobel con Rossana Santolin, mentre Laura Padovani e Georgia Passuello, saranno le conduttrici di Radio Bruno.

Tanti gli ospiti tra i quali Chiara Francini, Romina Pierdomenico, Paolo Costella, Emma Muscat, Diletta Leotta, Noemi, Costantino della Gherardesca, Giulia Valentina, Maria Sole Pollio, Giorgia Venturini, Alessandro Borghese, Elisa Maino, Max Brigante, Nicolò De Devitiis.