Il nido comunale d’infanzia “I cuccioli”, la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Jobel, partecipa a “OliOliva“, evento principe della stagione autunnale Ligure.

Nei giorni scorsi le educatrici hanno proposto attività sensoriali e grafico pittoriche inerenti l’ulivo e le olive. Infatti proprio il territorio è al centro della programmazione educativa di quest’anno.

Lo stupore del conoscere ha trascinato i bambini e le bambine in percorsi inaspettati che hanno permesso di indagare liberamente e conoscere da vicino la pianta simbolo del nostro territorio. In data odierna si è svolta la passeggiata tra le bancarelle e gli stand espositivi della manifestazione.

L’iniziativa è stata accolta in modo positivo dalle istituzioni e in particolare dall’assessore Volpe che così commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti che proprio il nostro territorio sia al centro della programmazione educativa dei nidi comunali, da quest’anno gestiti in concessione della Coop Jobel.

È nella concretezza e specificità del territorio e delle relazioni di chi lo abita che si costruisce una vera e propria comunità educativa.”