[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/234189584″]La Valle Argentina, patria dell’oliva taggiasca, sarà presente a FICO Eataly World, la “Disneyland” del cibo.

Il parco, dedicato alla cultura gastronomica italiana, sarà inaugurato il 15 novembre a Bologna, e raccogliere le più tradizionali eccellenze italiane.

Oltre 80 mila metri quadri; 42 fabbriche; orti e stalle con più di 200 animali e 2000 cultivar; oltre 40 luoghi di ristoro tra ristoranti, chioschi e bistrot; 9000 metri quadri dedicati a botteghe e mercati: sono questi i numeri impressionanti di FICO.

Tra i 42 prodotti selezionati c’è anche Olio Roi, eccellenza del nostro Ponente che dal 1900 propone oli di altissima qualità prodotti con le migliori olive taggiasche.

Roi è l’unico marchio ligure presente a FICO con il suo “Ulivo Bistrot” uno spazio unico con i 30 tipi di ulivo più rappresentativi d’Italia nell’area esterna, e all’interno un punto vendita e un frantoio vero e proprio che da Ottobre a Gennaio produrrà l’esclusivo olio di FICO.