Le Gazzelle dell’Olimpia Basket di Arma Taggia Sanremo riescono in una ragguardevole impresa, classificandosi al primo posto del torneo “Fratini” di Terranuova Bracciolini. Un torneo prestigioso, giunto all’ottava edizione, che ha riunito ben 12 squadre femminili delle annate 2014-2015-2016, provenienti da diverse regioni del centro e del nord Italia.
“Una prestazione da ricordare, quella delle nostre girls nella finale contro il San Raffaele Roma, che ha fatto emozionare come non mai i sostenitori presenti e il pubblico da casa, grazie alla diretta web”, commenta la società.
“Difesa vai giù / attacco vai su / Olimpia haug haug haug / siamo le ragazze dell’Olimpia Basket / nessuno ci abbatte / lanciamo le ciabatte / siamo girl power, nessuno ci batterà / siamo girl power, nessuno ci batterà”, hanno gridato le ragazze alla premiazione.
“Una passione fuori dagli schemi, principale ragione anche della vittoria di oggi”, commenta Ezio Arduino, coach dalla lunghissima esperienza nel basket femminile. “Un applauso a tutte le bimbe che sono scese in campo al torneo con la giusta grinta e il giusto spirito di squadra, e tengo in particolare a fare i complimenti alle nostre protagoniste: Sveva, Lisa, Ginevra, Tea, Gemma, Giorgia, Anna, Daria e alle bimbe che le squadre di casa di Terranuova e Arezzo ci hanno di volta in volta prestato per permettere le rotazioni necessarie”.
L’Olimpia ha incontrato e battuto, nell’ordine, le pari età dell’Unione Sportiva Affrico (Firenze), del Costone Siena, del CMB Valdarno e del San Raffaele Roma. La semifinale contro il CMB, in particolare, è stata la partita più bella, dove solo il duro lavoro durante l’anno e il grande cuore messo in campo hanno permesso alle girls di ottenere la vittoria.
Indimenticabile la finale, con un palazzetto gremito di toscani che gridavano “Olimpia, Olimpia!”
“È davvero un grande onore vedere così in alto i colori del basket femminile provinciale, dove proprio grazie all’Olimpia si sta sviluppando un gruppo capace di uscire imbattuto nel torneo gazzelle locale, nel torneo dell’Oliva Taggiasca di febbraio e anche in tutti i tornei fuori regione a cui la società delle #olivefuriose è stata in grado di portare queste bravissime atlete. Tre giorni che le ragazze terribili di coach Arduino ricorderanno sicuramente a lungo, perché tante sono state le amicizie create dentro e fuori il parquet e perché, sul campo, oltre alle vittorie, hanno raggiunto il vero obiettivo dell’Olimpia Basket: la consapevolezza dei tanti miglioramenti, tecnici e di mentalità, ottenuti durante la stagione”, conclude la società.