Esperienza super per Filippo Sala e Martina Acquarone, della Rari Nantes Imperia, ai nazionali di nuoto di fondo a Piombino che ha visto oltre 100 partenti tra maschile e femminile nella 5.000 metri domenicale, l’affollamento ha dato vita anche a ‘colpi proibiti’ nelle fasi iniziali.
Sala (che ha gareggiato con atleti ben più grandi ed esperti della sua età) ed Acquarone (all’esordio assoluto in mare) hanno raggiunto la parte centrale della classifica e simultaneamente ottimi posizionamenti per le loro categorie. Nella 2.500 mt di lunedì poi Acquarone torna protagonista con un ventesimo posto Assoluta e sesta posizione tra le Cadette. Sala sarà 27esimo Assoluto e 15esimo Junior. E mercoledì sarà nuovamente impegnato, con la rappresentativa ligure, nella 5 km del Trofeo delle Regioni.
Commenta il coach Marchelli: “Buone prestazioni per entrambi i giovani che dimostrano eclettismo passando senza problemi dalle competizioni in vasca alle acque libere e soprattutto dimostrano di reggere il confronto con atleti più esperti”.