video
play-rounded-outline
02:48

“Imperia è una città tristissima, ricordo solo un porticciolo e tanti parcheggi intorno”, sono le parole pronunciate da Martino Migli, il conduttore di ‘Suite’, la trasmissione serale di RTL 102.5, in diretta radiofonica e televisiva. “Siete usciti fosforescenti dall’acqua?”, ha poi domandato Migli, riferendosi al mare di Diano Marina.

In risposta al conduttore, Riviera Time ha intervistato Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese.

Le parole di Martino Migli

“Da buoni piemontesi, quando c’é un ponte si va al mare e Diano ha anche una bellissima pista ciclabile”, ha commentato in trasmissione l’ascoltatore, Francesco di Torino, che stava rientrando dal ponte del 2 giugno trascorso nella città degli aranci.

“Siete usciti fosforescenti dall’acqua?”, ha ribattuto Migli. “Perché ci siete andati, tradizione di famiglia?”, ha inoltre chiesto il co-conduttore Luca Viscardi.

Migli non ha risparmiato neanche Imperia. “Ecco, come Roma è la città delle chiese, Imperia può essere definita la città delle ciclabili”. “Peggio se non ci fossero”, ha commentato, allora, Viscardi. 

La risposta di Paolo Saglietto

“Martino Migli ha fatto delle uscite secondo me poco simpatiche definendo Imperia una città triste, con solo parcheggi e un porticciolo e dicendo che si usciva dall’acqua del mare di Diano Marina fosforescenti. Io continuo ad invitare il signor Martino, al quale ho già scritto parecchie volte senza mai essere richiamato, a venire a Diano Marina, ospite del mio stabilimento balneare. Facciamo il bagno insieme e vediamo se usciamo fosforescenti; poi andiamo a San Bartolomeo, facciamo una passeggiata a Cervo e alla sera ci andiamo mangiare qualcosa nel porticciolo, come l’ha definito lui, Calata Cuneo. Infine, andiamo a prendere un gelato al Prino“, ha esordito ai nostri microfoni Paolo Saglietto.

“La mia non è una difesa cieca, è una difesa convinta perché noi non siamo quello. Noi siamo, con tutti i difetti che ci possono essere, cresciuti molto, anche concettualmente. Io vivo grazie al turismo, come tanti miei colleghi, e il turismo senza turisti non sarebbe turismo, per cui invito tutti a venirci a visitare. Siamo in un posto stupendo, eccezionale. Ed invito ancora Martino Migli a trascorrere la giornata con me per poter vedere le bellezze del nostro territorio”, conclude il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese.

L’intervista completa a Paolo Saglietto nel video-servizio a inizio articolo.