"Non mi hai più detto ti amo", successo per il duo Cuccarini-Ingrassia al Teatro dell'Opera del Casinò
play-rounded-outline
02:30

Al culmine della sua maturazione artistica, Lorella Cuccarini sale sul palco al fianco di Giampiero Ingrassia per mettersi ancora una volta in gioco con una commedia divertente, a tratti emozionante, ma soprattutto in grado di farci riflettere sulla nostra vita di tutti i giorni e sulle delicate quanto fondamentali dinamiche familiari.

È stato un successo ieri lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo” andato in scena sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Un successo di pubblico con il teatro gremito e un successo per il coinvolgimento e la reazione degli spettatori.

“Non mi hai più detto ti amo” è la storia di una famiglia italiana contemporanea, come ce ne sono tante. Serena, interpretata dalla Cuccarini, è una super-mamma che in casa si occupa di tutto; Giulio, interpretato da Ingrassia, è un marito amorevole e premuroso che spesso lascia per scontato troppe cose concentrandosi esclusivamente sul lavoro; e i due figli entrambi universitari, uno molto inquadrato, l’altra con poca voglia di studiare.

Sembra tutto filare bene tra battute e situazioni che ognuno di noi ha già vissuto, forse qualche cliché di troppo nello spettacolo, ma l’interpretazione degli attori è sempre capace di far ridere e sorridere. Poi una telefonata. Serena che parla di nascosto dal marito con un misterioso interlocutore.

Davanti ad un imprevedibile incidente di percorso, la famiglia è costretta a superare un cammino difficile e che porterà dei grandi squilibri. Serena capisce che la figura della mamma che porta sulle spalle tutte le responsabilità della famiglia non le va più bene e per tornare felice deve reinventarsi. Giulio deve cominciare a giocare un ruolo fondamentale non solo a lavoro ma anche in famiglia. E tra i due, in mezzo, i figli preoccupati di vedere litigare mamma e papà, cosa che prima non accadeva mai.

Insomma, uno spettacolo che racconta la realtà di molte famiglie contemporanee, ma diversamente da quanto spesso accade nella realtà, il lieto fine è dietro l’angolo.

Questa sera, alle 21.15, “Non mi hai più detto ti amo” torna sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo per un secondo spettacolo di fine anno.