Sono giunti alla fine i cicli di incontri promossi dallo sportello Noi4You i “laboratori di Autostima” che in questi mesi hanno avuto come tema la sessualità sotto tutti i punti di vista. 

Si chiudono con la dr.ssa Patrizia Sciolla (psicoterapeuta e consulente dei disturbi sessuali) con un tema interessante ed importante soprattutto per i genitori: “Si parlerà di come affrontare l’argomento della sessualità con i figli: il sesso fa parte dell’esperienza personale quindi ai genitori tocca parlarne!”

Da che parte si comincia? “L’obiettivo principale di questa serata è il benessere sessuale dei nostri figli e la capacità dei genitori di sentirsi autorizzati a parlarne in maniera naturale”, commenta l’associazione. “Tocca a noi adulti, a noi genitori in qualità di guide e di piccoli saggi fornire materiale di prima qualità, una buona assistenza tecnica e anche la nostra esperienza qualificata, tutto questo, naturalmente deve essere contornato da amore, accettazione e zero censure. Ci avventuriamo insieme dunque alla scoperta di cosa possiamo fare per rendere questo paese un po’ più consapevole e soprattutto giovani maggiormente informati!”

L’appuntamento è fissato il 1° giugno, alle ore 21, presso la nuova sede dell’associazione a Bordighera, in via Firenze 1.