video
play-rounded-outline
01:29

Prosegue la Nobel Week a Villa Nobel a Sanremo. Questo pomeriggio si tiene a Stoccolma la tradizionale cerimonia di consegna degli ambiti Premi Nobel. Dalle 16.30 alle 18, nella villa sanremese del famoso scienziato, ci sarà un collegamento in diretta; questa sera una cena di gala.

Domani riprenderanno le conferenze: alle 9.00 un incontro dal titolo “Le novità della scienza per un futuro sostenibile”; alle 15.00 una tavola rotonda dal titolo “Sviluppo sostenibile del territorio tra economia e benessere” a cui prenderà parte anche la presidente di Confindustria Imperia Barbara Amerio, titolare della Amer Yachts, azienda leader nella realizzazione di imbarcazioni con una spiccata attenzione per l’ambiente.

“È questa una settimana importante. Abbiamo una storia che ci lega alle nostre dimore storiche e a tutto quello che è successo agli inizi del secolo scorso. C’era un’attività culturale forte e dobbiamo ritornare a portarla qua,” commenta Amerio

Quella della Nobel Week è un’occasione anche per stringere sempre più forti legami con la Svezia e più in generale con l’estero.

“Occasioni come queste legano il nostro territorio a un aspetto internazionale. Dobbiamo far conoscere il nostro Ponente ligure con lo scopo di creare sinergia per il futuro,” conclude.