Milano Sanremo

Passerà dal centro dei comuni di Pieve di Teco, Chiusavecchia e Pontedassio la 111 esima edizione della Milano – Sanremo. Questa la volontà della Rcs, organizzatore dell’evento ciclistico, che ha mandato le proprie richieste ufficiali ai comuni per poter far transitare la corsa rispettivamente in via Eula e Mazzini, via IV Novembre e in via Torino, le strade che attraversano i tre paesi della valle Arroscia e Impero.

Sarebbe così scongiurata l’ipotesi delle gallerie che, fino a qualche minuto fa complice le tempistiche, gara fissata per sabato 8 agosto, sembrava la più probabile. L’ufficialità dovrebbe arrivare nel pomeriggio al termine della riunione convocata presso la Sala dei Comuni della provincia di Imperia.

Come detto da Pieve di Teco la Classicissima, in versione inedita, passerĂ  da via Eula e via Mazzini per poi attraversare la ss 28 fino a Chiusavecchia in via IV Novembre, vecchia statale, Gombi di Ricci, Pontedassio, via Torino, via Nazionale, Imperia.

Nel capoluogo i ciclisti seguiranno via Nazionale fino alla rotatoria di via Garessio, via don Abbo per poi arrivare in piazza Dante proseguire verso lungomare Vespucci, via Scarincio arrivare alla salita di via Pirinoli e ricongiungersi a corso Garibaldi per giungere fino a Sanremo con Cipressa e Poggio annesse.