Neve sul Ponente, il sindaco di Sanremo: "Pronti ad affrontare l'allerta"
play-rounded-outline
02:20

Sembra non aver fine l’ondata di gelo che sta colpendo il Ponente ligure in questi giorni. L’Arpal ha emanato l’allerta rossa per neve anche sulla costa dalla mezzanotte di oggi alle 11.00 di domani mattina, allerta che diventerà arancione fino alle 18.00.

Da giorni il Comune di Sanremo si sta preparando ad affrontare le possibili abbondanti nevicate che hanno tutta l’aria di arrivare a partire da questa sera.

Il sindaco Alberto Biancheri fa sapere che: “Alle 18 di questa sera apriremo il Centro Operativo Comunale. Da giorni stiamo continuando a portare sale in grandi quantità soprattutto nell’entroterra e zone collinari e continueremo anche durante la fase di massima allerta, anche con l’ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve”.

Si comunica, inoltre, che sarà vietata la circolazione dei veicoli a due ruote dalle 24 di oggi alle 12 di domani su tutte le strade sanremesi. Per le auto, invece, si ricorda l’obbligo dell’uso di catene o pneumatici da neve, ma si raccomanda di evitare di mettersi alla guida se non per motivi di stretta necessità.

Per chi avesse necessità di contattare il Centro Operativo Comunale il numero è: 800602800.

A Sanremo, come nel resto della Provincia, le scuole rimarranno chiuse. Intanto vi è molta preoccupazione per le coltivazioni e i danni che il freddo dei giorni scorsi e le nevicate di stasera potrebbero arrecare agli agricoltori.

Ne abbiamo parlato con il sindaco Alberto Biancheri.