Anche quest’anno la Confcommercio del Golfo Dianese organizza il concorso “Vota l’Albero che ti piace di più”. L’iniziativa coinvolge una dozzina di scuole del comprensorio, dalle materne alle medie, e ha come protagonisti i bambini che faranno a gara nell’addobbare gli alberi natalizi con materiale riciclabile.

“Naturalmente – spiega il presidente Franca Weitzenmiller – ci saranno premi per tutti grazie al contributo del comune di Diano e di aziende private. Il concorso vuole essere una festa e anche un momento di sensibilizzazione sull’importanza del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti. Gli alberi saranno esposti davanti al palazzo comunale di Diano Marina dove sarà sistemata un’urna natalizia che accoglierà i voti di quanti vorranno partecipare al concorso”.

Sul fronte dello shopping l’amministrazione comunale e la Gm hanno concesso parcheggi gratis tutte le domeniche di edicembre e di gennaio. “Il provvedimento – commenta Franca Weitzenmiller – è motivo di soddisfazione perchè va incontro alle esigenze dei commercianti, degli ospiti e di tutti i cittadini nel lungo periodo delle feste di fine anno e ancora una volta sottolinea l’importanza della collaborazione tra Confcommercio e amministrazione comunale”.