video
play-rounded-outline
04:38

A due settimane esatte dal Natale, tra luminarie, musica in filodiffusione e addobbi, nella città di Diano Marina si respira aria di festa. Grazie a un’iniziativa promossa da Confcommercio, in collaborazione con il Comune e i commercianti, le vie cittadine sono state abbellite con 200 alberi veri che, una volta terminate le festività, saranno trapiantati in zone colpite da incendi boschivi.

Questa mattina abbiamo fatto un giro in centro per intervistare i commercianti e raccogliere le loro impressioni in vista del Natale. Stando a quanto affermato, nonostante una partenza a rilento, complice la difficile situazione sanitaria, lo shopping natalizio ha finalmente preso il via.

“A Diano si respira un clima di festa – dichiara Arianna La Porta, consigliere di Confcommercio Diano Marina. – Quest’anno si sente molto il Natale, già da questi primi giorni di dicembre, quindi siamo fiduciosi che andando avanti la situazione migliorerà sicuramente”.

“Siamo fiduciosi, felici e sempre molto aperti al pubblico – aggiunge Antonella Piccinini. – Spero che questo Natale sia migliore rispetto a quelli passati”.

Sulla stessa linea di pensiero è anche Sabrina Messico, commerciante e assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Diano Marina: “Il lavoro inizia a vedersi già da diversi giorni, l’affluenza è abbastanza consistente – commenta. – Abbiamo anche un certo riscontro da parte di turisti che, già dal ponte dell’8 dicembre, si sono visti e iniziano a fare acquisti per le feste. Quindi direi che il clima è buono, Diano è contornata da una bella atmosfera di musica e di luci natalizie”.

“Sta andando abbastanza bene, di solito si aspettava il 15 per vedere un po’ di movimento, invece quest’anno si è partiti un po’ prima – sono le parole di Giulio Raso. – Anche i regali sono partiti molto prima rispetto agli altri anni”.

Le interviste integrali sono visibili nel nostro videoservizio.