23122020 auguri bande pompeiana pietrabruna
play-rounded-outline
01:37

Il 2020 per le bande musicali è stato un anno molto difficile, perché non si sono potute fare manifestazioni che prevedessero la loro partecipazione a causa del COVID-19.

Lo sanno bene i musicanti delle bande musicali di Pompeiana e Pietrabruna, regine di molte feste di paese, che quest’anno (a parte il mese di gennaio) non hanno potuto esibirsi come di consueto nei paesi limitrofi.

A parlare è il direttore musicale delle due bande, il maestro Daniele Conio: “Il 2020 è stato per noi, un anno veramente particolare. Subito l’abbiamo presa come una piccola vacanza, un momento di pausa dalle nostre suonate in giro per la provincia; ma poi è iniziata una sorta di malinconia, ci mancava tantissimo il suonare, lo stare insieme agli amici, la pizza dopo il concerto o la bevuta dopo una processione. Così mi è venuta questa idea: ognuno dei musicisti ha registrato un piccolo video suonando a casa il brano di Natale Jingle Bells, e me l’ha inviato. Con un po’ di pazienza li ho messi assieme e alla fine è venuto un piccolo video per augurare a tutti voi Buone Feste. Ringrazio tutti i musicisti e le loro famiglie, che mi seguono sempre in queste rocambolesche avventure. L’augurio è che nel 2021 le cose possano migliorare, in modo da poter suonare e portare un po’ della nostra musica in giro per il bel paese.”