Montegrosso Pian Latte

A partire da quest’anno prende il via una collaborazione volta a fornire agli associati della Pro loco di Montegrosso Pian Latte e simpatizzanti un nuovo servizio innovativo e digitale. La Cooperativa Sociale Eureka a partire dal 2020 ha iniziato un percorso che prevede di utilizzare come mezzo per diffondere le competenze STEAM (Scienze, Tecnologia, Matematica, Arte ed Ingegneria), la robotica ed il coding.

Insieme a Eureka Cooperativa Sociale sarà presentato “DIGI-TALES“, un nuovo servizio di biblioteca digitale, grazie al portale dedicato “MLOL“.

Attraverso il sito web, si può consultare la collezione digitale della biblioteca: ebook, audiolibri, giornali. Sarà possibile utilizzare il servizio di prestito sia dalla biblioteca che da casa, dall’ufficio o dalla scuola. Da quest’anno, insieme alla tessera associativa della Pro loco di Montegrosso Pian Latte, verrà offerto questo nuovo servizio.

Sarà possibile consultare:

– oltre 5.000 quotidiani e periodici da 90 paesi in 40 lingue con accessibilità illimitata, ovvero tutti i giorni si può leggere il quotidiano o rivista che si desidera;
– Ebook italiani: titoli da tutti i maggiori editori italiani con 400 marchi distribuiti in totale. La collezione spazia dall’editoria trade a quella accademica, dal professionale agli ebook per bambini e ragazzi. Gli E-book (massimo due a mese per utente) sono liberamente scaricabili e leggibili su Tablet tramite l’app gratuita o Ebook compatibili.
– Ebook stranieri: sono presenti centinaia di titoli in diverse lingue.
– Audiolibri: circa 1.000 titoli dei principali editori italiani di audiolibri.
– Catalogo OPEN: sono presenti oltre 2.000.000 di contenuti quali ebook, riviste, audiolibri senza diritti d’autore liberamente visionabili.

“Per usufruire subito del servizio – commenta la pro loco – non esitate a contattarci: con il rinnovo della quota associativa, oppure il nuovo tesseramento, attiveremo subito la vostra area riservata e potrete comodamente godervi la nostra nuovissima biblioteca digitale, realizzata con l’indispensabile collaborazione con la Cooperativa Sociale EUREKA”.