È Marco Fusi il clarinettista che nel pomeriggio di ieri è stato sanzionato in Via Matteotti a Sanremo da parte dei Vigili.

Il musicista è stato raggiunto dalle forze dell’ordine a seguito di alcune lamentele di persone che ritenevano troppo alto il volume della musica. I vigili hanno fatto notare che non avrebbe potuto esibirsi con un amplificatore e hanno chiesto più volte di abbassare il volume. Dopo il rifiuto e dopo la notifica di alcuni cd che gli agenti hanno ritenuto in vendita, è scattata la multa di 5.000 euro.

Emblematica la reazione dei passanti che si sono fermati a sostenere il musicista, contestando l’operato dei Vigili con applausi e grida ironiche. Anche sui social numerosi sono i cittadini che si sono schierati dalla parte di Marco.

Non ha tardato ad arrivare la risposta del primo cittadino Alberto Biancheri che, dopo aver contattato il Comandante della Polizia Municipale, ha chiesto di valutare di nuovo la vicenda ed archiviarla, sottolineando come un intervento del genere sia totalmente sproporzionato. “I problemi di Sanremo sono ben altri, non certo un suonatore di strada“, conclude il Sindaco.