Musica, sport, cultura e risate: presentato il calendario estivo di Imperia
play-rounded-outline
02:39

Si parte oggi con l’inaugurazione della 18esima edizione della Fiera del Libro e si conclude in grande stile a settembre con le Vele d’Epoca che per la prima volta tornano ad Imperia con una cadenza annuale.

È un calendario ricco quello presentato oggi in Comune dall’assessore alle manifestazioni, Simone Vassallo, dall’assessore al Turismo, Gianmarco Oneglio, e dall’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

“Abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi per creare un calendario unico tra i vari assessorati e le associazioni del territorio evitando di sovrapporre le manifestazioni. Stiamo offrendo al turista la possibilità di andare ogni giorno a vedere una cosa diversa a seconda delle proprie passioni,” spiega Vassallo.

Tra i momenti più importanti la tradizionale festa di San Giovanni dal 13 al 25 giugno, la grande boxe internazionale in Calata Cuneo il 7 luglio, l’Unplugged Festival dal 5 al 7 agosto con la serata di chiusura di Alexia, Beppe Braida il 14 agosto a Borgo Prino e molto altro.

Per maggiori informazioni è possibile scarica il programma completo (QUI)