Imperia, la Fiera del Libro spegne 18 candeline: libri e incontri fino a domenica 2 giugno
play-rounded-outline
03:19

Inaugurata questa mattina la 18esima edizione della Fiera del Libro di Imperia. Da oggi a domenica 2 giugno via Cascione e il centro storico di Porto Maurizio si trasformano nel salotto della cultura.

“Una bella manifestazione che da una forte conoscenza della nostra città al di fuori delle nostre mure. Quest’anno vediamo un vero record di editori presenti e autorevoli relatori. Insomma, un appuntamento fisso che qualifica la nostra città,” commenta il sindaco Claudio Scajola.

“Questa manifestazione ha reso Imperia città del libro a livello nazionale,” aggiunge Luciangela Aimo, ideatrice e organizzatrice dell’evento.

Presente all’inaugurazione anche il neo presidente della Provincia, Domenico Abbo. Tra le sue prime uscite pubbliche, Abbo ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento delle scuole e dei giovani imperiesi. “I giovani sono il nostro futuro ed è bene che si nutrano soprattutto di cultura,” commenta.

Tanti gli eventi e le presentazioni, per un calendario fitto e di grande rilievo. Oggi pomeriggio sarà presente Elsa Fornero e tanti altri saranno i nomi di spicco che si alterneranno nei prossimi giorni tra cui l’attrice Giorgia Wurth, Roberto Maroni, i simpatici Casa Surace e molti altri.

Un bel inizio per un evento che dà ufficialmente il via al calendario estivo delle manifestazioni culturali.

“Una importante manifestazione letteraria che inaugura una lunga serie di appuntamenti letterari, teatrali e musicali per tutto il corso dell’estate. Una cultura di qualità e vicina ai gusti di tutti,” conclude Marcella Roggero, assessore alla Cultura di Imperia.

Per il calendario completo degli eventi è possibile visitare il sito: www.fieradellibroimperia.it.