video
play-rounded-outline

Walter e Carla Vacchino, affiancati da Silvana Ormea assessore alla Cultura del comune di Sanremo, hanno presentato il ricco cartellone degli eventi che si terranno in questa primavera nel Teatro Ariston, proprio quello che alcuni patetici ‘social-haters’ hanno definito una vecchia sala cinematografica sempre mezza vuota, inadeguata per ospitare manifestazioni e spettacoli vari.

Si inizia il 15 marzo con la comicità di Luca Ravenna, si prosegue con Barbascura X e il suo ‘Amore bestiale tour’ il 20, cui seguirà immediatamente dopo (il 22) l’omaggio a Lucio Dalla e alla sua voce originale che si potrà ascoltare in ‘Caruso’ e ‘Anna e Marco’ a cura della Art Voice Academy. Non ci sono più biglietti invece per la doppia data del 25 e 26 marzo con protagonista Teresa Mannino co-conduttrice per una sera dell’ultimo Festival con Amadeus, un sold-out raggiunto però ancora prima della sua apprezzatissima recente performance su Rai1. Il mese finirà con Angelo Pintus il 30 vigilia di Pasqua.

Ad aprile torna il teatro con ‘Ti posso spiegare’ il giorno 5 con protagonisti Katia Follesa e Angelo Pisani, e grande attesa per venerdì 12 con il coinvolgimento delle scuole superiori per la ‘lectio magistralis’ a cura di Vittorio Sgarbi sulla figura di Michelangelo. Successivamente saliranno su quel palco Filippo Caccamo (‘Le Filippiche’), Biagio Izzo (‘Balcone a tre piazze’), Luca Bizzarri (‘Non hanno un amico’), la Premiata Forneria Marconi con il loro omaggio a Fabrizio De Andrè, il concerto tributo ‘Queen at the Opera’, e il musical ‘Neverland’ con Roberto Ciufoli e Anastasia Kuzmina che il 18 maggio chiuderà la stagione primaverile.

Un totale di ben undici appuntamenti ai quali vanno però aggiunti balletti, convention e altro ancora, in attesa della stagione estiva che vede già un evento confermato e annunciato, quello con il fedelissimo comico Andrea Pucci il 19 e 20 agosto.

“Da questo mese di marzo ricominciano anche le visite guidate dentro l’Ariston – dice Walter Vacchino – e continua il tour promozionale del libro ‘Ariston, la scatola magica di Sanremo’ che abbiamo scritto io e Luca Ammirati, un tour davvero divertente che mi offre l’occasione di rincontrare vecchi amici che hanno vissuto quel palco e che lo raccontano con i loro ricordi e i loro aneddoti”.

L’intervista completa a Vacchino nel video servizio a inizio articolo.