Musica e simpatia, a tu per tu con David&Ricky di "Quel Duo Lì"
play-rounded-outline
05:04

Li abbiamo incontrati durante un live alla spiaggia “Il Cubo” a Sanremo. Sono Davide Zappia e Riccardo Rebaudo, giovani artisti di “Quel Duo Lì”, duo pop nato a Ceriana un anno fa e ora molto conosciuto in Riviera.

Amici d’infanzia ed entrambi con la musica nel sangue hanno dato vita al loro progetto unendo le loro voci, la passione per la chitarra di Davide e il suono delle percussioni di Riccardo: “Abbiamo detto ‘dai proviamoci’! Facciamo un po’ di cover in inglese, in italiano, cantautorato. Quello che ci piace insomma”, racconta Riccardo.

Un nome particolare e che fa sorridere, nato quasi per caso: “Dovevamo esibirci e non sapevamo come chiamarci così Davide ha detto qualcosa come ‘quei due lì’ e così siamo diventati ‘Quel Duò Lì’. È un nome simpatico perché è bello come suona quando la gente ne parla”, scherza Riccardo.

Parallelamente al duo, i ragazzi portano avanti anche un altro progetto insieme al bassista Alessio Martini, per trasformare il duo pop in un gruppo funk chiamato “Asganaway”.

“Stiamo cercando di fare gli artisti di strada, suonando in giro per le città e vogliamo portare la nostra musica anche in altre città Italiane, cominciando da Torino”, raccontano.

Il repertorio proposto dal duo è vasto e va dall’italiano all’inglese: “Questo ci permette di coinvolgere diverse fasce di pubblico, dai giovani ai più grandi”.

L’intervista a David&Ricky.