Oliver Mulas ha raggiunto la finale nazionale dei 60 Ostacoli Indoor. L’atleta diciannovenne della Olio Carli Maurina è giunto poi ottavo (con 8:14) nell’ultimo atto. Aveva passato le eliminatorie con il terzo tempo di batteria: un 8:05 che diventava il suo personale, nonostante un tempo di reazione non fulmineo (0.167), e che lo proiettava alla finale Italiana Assoluta di Ancona con il sesto tempo di qualifica.

La gara è stata vinta dall’atleta dell’Esercito Lorenzo Simonelli che fermando il crono a 7:48, abbassava il suo precedente record italiano di due centesimi. Dietro di lui, il forte 2006 Matteo Togni e Nicolò Giacalone, quest’ultimo vincitore della Batteria 3 che comprendeva Mulas.

Al termine della gara, sui profili social della società è comparso un commento sullo stato d’animo dell’ ostacolista imperiese: “Un risultato che non lo soddisfa, non essendosi espresso ai suoi massimi…” Oliver comunque sta trascinando la Maurina ai vertici dell’ atletica italiana e in primavera cominceranno le gare all’aperto, dove potrà mostrare il suo potenziale.