Da qualche giorno le concessionarie auto hanno riaperto, in tutta Italia.

È iniziata la cosiddetta “Fase 2”, in cui il lockdown dello scorso 11 marzo si sta alleggerendo, pur nel rispetto di molte regole per evitare che i contagi ricomincino a crescere.

Lo prevede il codice Ateco numero 45, ovvero “Commercio all’ingrosso e al dettaglio e riparazione di autoveicoli e motoveicoli”, sottolinea Roberto Micolucci, l’imprenditore che da anni riunisce, in tutto il Ponente ligure, i marchi Skoda e Seat del Gruppo Volkswagen.

“Faremo rispettare”, prosegue l’altro socio Cirillo Giorgio, “i contenuti del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro legati al settore automotive.”

Presso la concessionaria del Gruppo “MotorsWagen”, le operazioni di prevenzione sono state già tutte attuate, ancora prima del 4 maggio. Dalla sanificazione degli ambienti e dei veicoli (in prova e in esposizione) al distanziamento tra le scrivanie fino ai divisori, di plexiglass, fra cliente e venditore.

Dunque, l’attività di vendita (nuovo – usato – aziendale e km0) è ripresa a tutti gli effetti e i clienti possono ritirare i veicoli già targati o effettuare tagliandi e/o cambio pneumatici (compreso lo stoccaggio per le gomme invernali/estive) purché fissando appuntamenti, che saranno distanziati, dal ufficio prenotazioni, tra cliente e cliente.

Del resto, ritornando al codice Ateco 45, gli spostamenti sono ammessi nei limiti del tragitto più breve e in caso di eventuali di controlli, la ragione di spostamento dovrà comunque e sempre essere dichiarata nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione.

“Raccomandiamo una mail o un messaggio di conferma dell’appuntamento presso la Nostra sede principale di Arma di Taggia per scoprire tutte le vetture dei brand Skoda e Seat”.

Le attività di igienizzazione sulle “vetture di cortesia” sono eseguite con frequenza regolare; stesso discorso vale per le auto “ritirate e consegnate” direttamente al domicilio del cliente.

Nei locali sono ben visibili sia la lista delle raccomandazioni di comportamento sia la segnaletica a pavimento per indicare la distanza interpersonale di sicurezza. Inoltre, sono offerti gel igienizzante, guanti monouso e mascherine qualora il cliente ne fosse sprovvisto. Vi sono presidi sanitari nell’area di accoglienza dello showroom e/o officina, oltre a specifici flussi di accesso. Tutto il personale “MotorsWagen” è dotato di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli incontri con i clienti e l’esecuzione degli interventi di meccanica e/o carrozzeria.

“Possiamo affermare”, incalzano Cirillo e Micolucci, “che la nostra rete di vendita accessori e post-vendita ricambi è ripartita in linea con le ultime prescrizioni emanate dal Governo e i clienti avranno solo il piacere di scoprire nello showroom i tanti modelli disponibili per ogni loro esigenza: dalla Berlina al Coupè, dal SUV al Fuoristrada passando per le spaziose Monovolume.”

“In più da questo anno, MotorsWagen fornisce il servizio esclusivo Heritage per chi ha una vettura oldtime e vuole ripristinare il suo mezzo di interesse storico in completa originalità. Seguiamo tutta la pratica, dalla richiesta di omologazione ASI alla ristrutturazione di meccanica e carrozzeria fino all’approvvigionamento dei particolari “ormai introvabili” che attanagliano tutti i possessori di auto d’epoca.”

“Anche quest’anno gli ordini ci danno conferma”, proseguono i responsabili della MotorsWagen. “Skoda Fabia ha conquistato la clientela della Riviera con il suo abitacolo spazioso e i materiali robusti. Piace per le finiture e per la sicurezza nella tenuta di strada già con assetto “normale” (a richiesta quello “sportivo”). È una vettura diametrale che accontenta il tranquillo pensionato (versione 1.000 cc da 60 CV e 44 Kw) o il ragazzo che chiede alla propria vettura il giusto brio (versione TSI – turbocompressa). Le famiglie si sono orientate sulla Seat Arona.”

“Un crossover compatto di derivazione Seat Ibiza che ha dalla sua una altezza (in più) da terra di 3,8 cm. Gli ingombri ridotti la rendono ideale per le strade della zona imperiese, ma allo stesso tempo permettono spostamenti autostradali piacevoli per tutta la famiglia. I nostri clienti prediligono ancora la motorizzazione 1600 cc turbo diesel , anche se iniziamo ad avere ordini sulla versione – sbarazzina ed economica – 1000 cc da 90 CV e 66 KW con alimentazione a metano”, concludono.

MOTORSWAGEN di Roberto Micolucci & C. snc
Via Aurelia Ponente 234/b – Arma di Taggia (IM)
Tel. 0184/43306
www.motorswagenauto.com

Informazione pubblicitaria