Boccia e Principe Alberto

Appuntamento importante per l’economia ligure e nazionale questo pomeriggio al Palazzo Reale di Monaco. Intorno alle ore 15 il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia è infatti stato ricevuto dal Principe Alberto.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche il presidente di Confindustria Imperia Barbara Amerio, il direttore Paolo Della Pietra e il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, è stato promosso da stessa associazione e ha avuto lo scopo di dimostrare approvazione e sostegno per gli investimenti e il generale interesse del Principato nei confronti del nostro territorio di ponente con riflessi importanti su tutto il Paese. Tra gli investimenti già fatti vanno sicuramente citati il porto di Ventimiglia e l’ex Cava Grimaldi mentre negli interessi concreti possono essere annoverati il porto vecchio di Sanremo e le Vele d’Epoca di Imperia che, quest’estate, hanno visto il coinvolgimento dello Yacht Club monegasco.

La presenza odierna del presidente Boccia testimonia ulteriormente l’interesse nazionale di questo nuovo importante connubio con il Principato che può portare evidenti giovamenti, non solo al ristretto ambito locale della provincia di Imperia come sottolineato a Riviera Time da Paolo Della Pietra: “Sicuramente un incontro importante. Abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza come associazione al Principato di Monaco sia per quanto riguarda le questioni locali, sia per quelle nazionali. Ci siamo resi disponibili per gli interessi del Principato e in generale per rinforzare questa importante partnership per l’associazione e per le sue imprese”.