michele orlando

Su proposta dell’assessore alla Sanità Angelo Gratarola e in accordo con il presidente della Regione Giovanni Toti, Michele Orlando, attuale direttore sanitario di Alisa – Azienda ligure sanitaria, è stato designato commissario straordinario della Asl2. Dal 1 marzo sostituirà Marco Damonte Prioli, che assumerà contestualmente l’incarico di direttore generale del Policlinico San Martino. Il commissario resterà in carica fino alla nomina del direttore generale e comunque per un periodo non superiore ai 6 mesi.

Nei prossimi giorni la Giunta regionale provvederà ad espletare tutti gli atti necessari al rinnovo della cosiddetta ‘short list’ ovvero la rosa dei professionisti idonei alla nomina di direttore generale di un’azienda sanitaria o ospedaliera. All’interno di quella lista, tratta dall’elenco nazionale recentemente aggiornato, verrà individuato il futuro direttore generale di Asl2.

Orlando, 56 anni, genovese ma residente a Sanremo, specialista in Igiene e medicina preventiva, ha già ricoperto diversi incarichi nella sanità ligure tra cui quelli di direttore sanitario di Asl1 e di direttore sanitario dell’ospedale Policlinico San Martino.