vento mare

Il centro meteo Arpal ha emanate l’avviso per vento, con locali raffiche di burrasca forte oltre i 100 km/h soprattutto sul centro-Ponente, sui rilievi e allo sbocco delle valli, nella notte e fino al pomeriggio di domani, lunedì 7 ottobre.

Dalle ore serali odierne e per tutta la notte, piogge su buona parte della regione in estensione dall’entroterra fin sulla costa, con bassa probabilità di rovesci o temporali forti, ma di breve durata.

A seguire, brusco ingresso dei venti da nord, che contribuiranno a rasserenare il cielo già dalla mattinata di domani con raffiche anche oltre i 100 km/h.

Le previsioni meteo Arpal nel dettaglio:

OGGI, domenica 06 ottobre 2019
La discesa di un nucleo di aria fredda sulla Francia Sud-orientale determina un graduale aumento dell’instabilità anche sulla nostra regione. Dalle ore serali e nella notte successiva deboli piogge in estensione dall’interno verso la costa; localmente i fenomeni
potranno assumere carattere di rovescio di intensità al più moderata
DOMANI, lunedì 07 ottobre 2019
Fino alle prime ore del mattino piogge diffuse su buona parte della regione con bassa probabilità di isolati rovesci o temporali di forte intensità ma di breve durata, in estensione da monte verso mare; tuttavia, i fenomeni più intensi sono attesi sul mare sul settore centroorientale. Rapide schiarite nel corso della mattinata. Brusco ingresso di venti settentrionali anche rafficati tra forti e burrasca, locali raffiche di burrasca forte oltre 100 km/h, specie sui rilievi e allo sbocco delle valli, in diminuzione dal pomeriggio.