meteo sole

Le nubi di quest’oggi si diraderanno a partire da domani, sabato 25 maggio, fino a raggiungere condizioni di scarsa nuvolosità per il resto della giornata: residue nubi basse sulle zone costiere di Ponente, passaggi di nubi alte dal pomeriggio su tutta la regione. Possibili fenomeni convettivi sui rilievi alpini e sui versanti padani di Levante nelle ore più calde. Umidità su valori medi con venti deboli in prevalenza meridionali su Centro e Levante, da Nord-Est a Ponente, locali brezze; mare tra poco mosso e quasi calmo.

Domenica 26 maggio la giornata si prefigura con cielo molto nuvoloso o coperto nell’interno e sui versanti padani con deboli piogge e qualche temporale sulle Alpi Marittime. Lungo la costa invece nuvolosità variabile con schiarite al mattino, molto nuvoloso dal pomeriggio con possibili deboli piogge in sconfinamento dall’interno. Umidità su valori medio-alti e venti deboli al mattino da Est-Sud-Est a Levante, moderati da Nord-Est a Ponente; dal pomeriggio deboli o moderati settentrionali con rinforzi fino a forti sui rilievi su centro-ponente. Mare in aumento fino a mosso a Ponente, poco mosso a Levante.

La tendenza al peggioramento sarà notabile lunedì 27 maggio con deboli piogge diffuse, con un abbassamento delle temperature e venti moderati.