Meteo, tempo in peggioramento sulla Provincia di Imperia
play-rounded-outline
01:20

Peggiorano le condizioni meteo in Provincia di Imperia. Le previsioni Arpal per la giornata di domani, giovedì 11 aprile, segnalano tempo grigio e perturbato con precipitazioni a carattere diffuso accompagnate da locali rovesci moderati nelle zone interne. Qualche leggera schiarita sulle zone costiere.

I venti saranno deboli meridionali o in regime di brezza, in rotazione e rinforzo a partire da metà giornata.

Le condizioni di instabilità proseguiranno fino al weekend, quando è atteso un impulso freddo che interesserà il Nord Italia con ulteriore peggioramento metereologico e calo delle temperature.

Per la giornata di dopodomani, venerdì 12 aprile, è previsto l’ingresso di venti settentrionali che determinerà una diminuzione della nuvolosità, anche se con possibili precipitazioni residue nelle prime ore della giornata. Nuvolosità variabile nel pomeriggio.

Per quanto riguarda il weekend, nella giornata di sabato un nucleo di aria particolarmente fredda aggirerà le Alpi da Est a Ovest portando un generale peggioramento sulle regioni nord-occidentali italiane. Nubi diffuse ovunque con tendenza a precipitazioni, specie dalla sera sui settori occidentali e meridionali del Piemonte; neve in calo fin sotto i 1000m di quota. Clima freddo, con temperature in calo a tutte le quote.

Quella di domenica si prospetta una giornata molto nuvolosa con precipitazioni su gran parte del Nord Ovest nella prima parte del giorno. Clima molto fresco con neve fino a quote collinari.