valle taggia

È arrivato il bollettino Arpal con le previsioni per il lungo weekend pasquale. Precipitazioni previste per oggi pomeriggio e domani. Mentre Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzati da un meteo sereno anche se le temperature non saranno ancora del tutto primaverili.

 

VENERDÌ 30 MARZO- POMERIGGIO

L’arrivo di un fronte freddo determina precipitazioni in estensione da Ponente a Levante dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale moderato. Bassa probabilità di temporali forti sulla nostra provincia. Venti forti fino a 50-60 km/h da sud con raffiche anche oltre i 100 km/h sui rilievi. Mare molto mosso.

SABATO 31 MARZO

Condizioni di marcata instabilità con precipitazioni anche temporalesche, più diffuse e persistenti nella prima parte della giornata. Venti ancora localmente forti (50-60 km/h) e rafficati sempre da sud, mentre il mare salirà fino ad agitato nella sera su tutta la costa del Ponente.

DOMENICA 1 APRILE

Pasqua soleggiata senza precipitazioni sulla Provincia. Venti, però, localmente forti (40-50 km/h). Le temperature saranno ancora non del tutto primaverili intorno a minime di 10 e massime di 15 gradi. Mare agitato per onda lunga di libeccio con mareggiate sulle coste esposte nella prima parte della giornata, in graduale scaduta.

LUNEDÌ 2 APRILE

Per la giornata di pasquetta le previsioni tendenziali dell’Arpal danno nuvole e temperature in leggero calo. Venti moderati

 

Da martedì 3 aprile dovrebbe ritornare la pioggia.