Il temporaneo anticiclone che ha garantito festività pasquali baciate dal sole sta lasciando il posto a una nuova perturbazione atlantica che fino a giovedì comporterà un peggioramento delle condizioni meteo. Questo è quanto prevede il sito 3bmeteo. Saranno interessate dal maltempo soprattutto le regioni settentrionali, con le prime piogge che dovrebbero arrivare sul Nord Ovest.

Per quanto riguarda la provincia di Imperia, la giornata di oggi, martedì 3 aprile, sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Le temperature oscilleranno tra i 14 gradi di massima e gli 11 di minima.

Nella giornata di domani, mercoledì 4 aprile, il Ponente ligure assisterà a cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, e con temperature stabili. Giovedì 5 aprile, infine, la perturbazione dovrebbe abbandonare il Ponente ligure e il sole dovrebbe tornare a fare capolino sulla Riviera dei Fiori.