parasio imperia

La Primavera ha mostrato sino ad oggi il suo lato più cupo, con un clima spesso instabile e molti giorni di pioggia. Nei prossimi giorni vedremo, invece, il lato più bello e dolce di questa stagione. È quanto emerge dalle previsioni di 3bmeteo, che segnalano l’arrivo di un campo di alta pressione che “si rinforzerà con il passare della settimana sul Continente europeo, favorendo così un periodo meno piovoso e soprattutto i primi caldi di stagione”. In particolare da metà settimana è atteso “un ulteriore rinforzo del campo anticiclonico” che regalerà condizioni di stabilità con cielo soleggiato.

Anche Arpal prevede da mercoledì “l’affermazione di una vasta e solida struttura anticiclonica”, che porterà “tempo stabile e soleggiato per diversi giorni su tutta la Liguria con temperature in aumento su valori ben superiori alle medie del periodo”. Faremo dunque i conti con i primi caldi, che porteranno le massime verso i 25 gradi.

L’anticiclone, come detto, sarà ben strutturato ed esteso e quindi – secondo i previsori di 3bmeteo – “sarà difficile da rimuovere in poco tempo: ecco quindi che si preannuncia una stabilità piuttosto duratura che potrebbe accompagnarci almeno fino al Ponte del 25 Aprile”. Questa è la tendenza al momento. Una tendenza che, se sarà confermata dalle previsioni dei prossimi giorni, non potrà che fare contenti i tanti operatori del commercio e del turismo del Ponente ligure.