Si è conclusa alle ore 15 l’allerta meteo gialla per piogge e temporali, scattata alle 3 di stamattina, su tutta la Liguria. Il maltempo ha interessato soltanto il Centro Levante ligure con precipitazioni tra forti e molto forti sull’area compresa tra il Monte di Portofino ed il Tigullio. Il Ponente ligure è stato invece risparmiato dal fronte temporalesco, con la Riviera dei Fiori che si sta godendo un’altra giornata all’insegna del sole.

LE PREVISIONI DI ARPAL

Sulla Liguria permangono condizioni di spiccata instabilità con alta probabilità di rovesci o temporali forti o organizzati su tutte le zone fino a circa metà pomeriggio. Segue una parziale attenuazione dell’instabilità, pur prevedendo ancora rovesci/temporali con una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione per il resto della giornata.

DOMANI, GIOVEDI’ 12 LUGLIO: La Liguria continua a essere interessata da condizioni di instabilità e variabilità: possibili rovesci o temporali con una bassa probabilità di fenomeni forti su tutte le zone.

DOPODOMANI, VENERDI’ 13 LUGLIO: nulla da segnalare