Dopo giorni di sole e caldo, la fine di questa settimana sarà caratterizzata da un tempo instabile. I fenomeni dovrebbero concentrarsi in particolare sul Centro-Levante, ma anche nella provincia di Imperia il tempo sarà variabile.

Dalle previsioni dell’Arpal infatti, l’arrivo di una goccia fredda in quota tra Giovedì e Venerdì determinerà l’inizio di una fase instabile.

Per la giornata di oggi, mercoledì 21 agosto, continuerà il bel tempo soleggiato lungo le aree costiere, disturbato solo dal passaggio di deboli velature. Nuvolosità cumuliforme sui rilievi, con associati locali rovesci o temporali più probabili su Alpi Liguri e versanti padani di Ponente.

Domani, giovedì 22 agosto, tempo soleggiato al mattino che nel pomeriggio diventerà variabile, mentre venerdì 23 la giornata sarà caratterizzata da instabilità diffusa con possibili piogge e temporali sparsi che ad intermittenza interesseranno tutte le aree intervallate da locali schiarite. Fenomeni più diffusi e frequenti sui rilievi ed in generale durante le ore pomeridiane e serali.

Nei giorni successivi proseguirà la fase instabile specie durante le ore pomeridiane.