Meditaggiasca: dall'olio al vino, eccellenze in mostra
play-rounded-outline
03:08

Dopo la cena di ieri sera con gli chef stellati, questa mattina MediTaggiasca, l’evento dedicato all’oliva taggiasca, è tornato nella sua formula più tradizionale. Numerosi gli espositori di olive taggiasche e prodotti tipici presenti all’interno del convento dei Domenicani, location ideale per mettere in risalto le tante eccellenze enogastronomiche del territorio.

Oltre agli stand, fino alle 19 di questa sera si alterneranno i cooking show con grandi chef, tra cui Jumpei Kuroda, Christian Milone, Gabriele Boffa, Enrico Maermo  e Manuel Marchetta.

Grande la soddisfazione del sindaco di Taggia Mario Conio che ha commentato: “La taggiasca oggi non è conosciuta nel mondo come di taggia ma come oliva. Dobbiamo cogliere questa grandissima opportunità e far crescere il legame tra il Comune di Taggia e il suo prodotto per eccellenza”.

“La mia speranza è che possano sempre aumentare gli eventi collaterali che gravitano intorno al concetto della taggiasca” ha aggiunto Lorenza Vitali, organizzatrice dell’evento. “L’obiettivo è quello di portare questo tipo di eventi in giro per l’Italia e poi per il mondo”.