video
play-rounded-outline
04:08

Da un paio di giorni è il nuovo segretario cittadino del Pd a Sanremo. Maurizio Caridi, ex presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, ci racconta come è avvenuta la nomina.

“In realtà, me l’hanno chiesto – dice – con l’obiettivo di rimettere a posto alcune cose e proseguire il lavoro svolto qui a Sanremo da chi mi ha preceduto con il sostegno all’amministrazione Biancheri, e per cercare di rilanciare la linea politica del partito anche a livello provinciale e regionale”.

“Una delle scadenze più immediate è l’elezione del presidente della nostra Provincia che ci vede impegnati con una lista a forte connotazione civica – spiega Caridi – e faccio i complimenti al nostro segretario provinciale Cristian Quesada che è stato uno dei più attivi nel cercare di mettere insieme tutti quelli che non si riconoscono nella proposta del centro-destra”.

“A livello nazionale il Pd negli ultimi anni ha dimostrato di avere un’identità chiara e senso di responsabilità, prendendo decisioni anche impopolari ma indispensabili per la salvaguardia della salute pubblica. Il Pd ha dimostrato grande serietà ed è stato premiato dal voto nelle ultime elezioni amministrative a conferma di un ottimo stato di salute ricco di prospettive interessanti”.

“L’obiettivo principale del nostro partito è quello di cercare di ricostruire un centro-sinistra forte anche in Liguria come era quando arrivavano le vittorie di Burlando. Vogliamo riappropriarci di un ruolo attivo in regione sempre in collaborazione con tutte le forze politiche del centro-sinistra”.

“Come detto, nelle elezioni provinciali dopo il cambiamento di obiettivo di Biancheri e noi abbiamo creato una lista civica di sindaci che non seguono Scajola, senza un candidato presidente ma con la voglia di fare una seria opposizione. A livello cittadino, confermando la lealtà verso Biancheri, vorrei un’attenzione maggiore sui problemi sociali, con una pandemia che ha danneggiato le fasce più deboli”.

A chi mi ha preceduto dico solo ‘grazie’ – termina Maurizio Caridi – hanno fatto un lavoro ottimo e spero di continuare su questa strada che è stata percorsa con grande serietà dal Partito Democratico”.