[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/198039587″]Matteo Lupi, giovane Presidente della SPES di Ventimiglia, ha ereditato lo scettro del fondatore Luciano Codarri nel 2012.

La sua idea è quella di portare gli ospiti ad una piena realizzazione non solo sociale e di interazione, ma lavorativa per renderli il più possibile autonomi. Andare oltre la superficialità delle cose ad esempio con corsi creati appositamente o con simposi ed interventi come quello recente per la giornata mondiale dell’handicap.

Un’altra sfida portata a termine con determinazione da Matteo Lupi è stata quella per la mobilità: recentemente si è aggiunto al parco mezzi un pulmino Fiat Scudo. I pulmini del resto sono fondamentali per tutte le attività dell’associazione, per il trasporto verso i vari centri e le sedi delle attività lavorative, come le serre, dove sono impegnati diversi ragazzi.

Alcuni usufruiscono di questi mezzi anche per i trasferimenti alla scuola, così la SPES aiuta le famiglie nella gestione della vita quotidiana.