Pubblico numeroso al teatro del Casinò di Sanremo per assistere alla presentazione dell’ultimo volume del giornalista Antonio Caprarica dal titolo: ”Royal Baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono“.

Caprarica ha descritto la difficle infanzia di Carlo d’Inghilterra, il più longevo pretendente alla Corona: a tre anni aveva già imparato a fare l’inchino alla bisnonna, la regina Mary, e a quattordici venne spedito in un collegio gelido e isolato dove subisce, insieme a una disciplina da caserma, anche le umiliazioni dei bulli con cui divide la camerata.

Il giornalista, celebre inviato d’oltremanica, ha registrato con brio e gusto per i particolari gli aspetti più significativi e curiosi della vita e dell’educazione di giovani principi e principesse: infanzie dorate o complessate; disgrazie scolastiche di zucconi coronati; eccessi e debiti di giovani viziosi; amori borghesi che si scontrano con la ragion di Stato.

Antonio Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi.