Mario Conio, sindaco di Taggia e Luca Ronco, primo cittadino di Borghetto D’Arroscia, sono stati eletti come coordinatori Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e si occuperanno, rispettivamente di Casa-politiche abitative e di Scuola-edilizia scolastica.

Le nomine ieri direttamente dall’Ufficio di Presidenza dell’Anci che ha assegnato gli incarichi nelle commissioni tematiche che riguardano i temi di competenza comunale e legislativa regionale.

Le scelte dell’Anci che sono state presiedute dal sindaco di Genova, Marco Bucci, e da cinque membri tra i quali il Presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta e il consigliere provinciale Giacomo Chiappori (sindaco di Diano Marina) hanno tenuto in grande considerazione il territorio imperiese.

Soddisfazione da parte del Presidente della Provincia, Fabio Natta. “Le nomine effettuate riconoscono, ha dichiarato Natta, il ruolo, la qualità e la professionalità degli amministratori locali imperiesi. A Mario Conio, continua il Presidente delle Provincia, e a Luca Ronco, ai quali sono stati affidati incarichi di rilievo, vanno le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.”