video
play-rounded-outline
02:38

Marina degli Aregai è una piccola oasi lungo la Riviera dei Fiori per i turisti che sognano qualche giorno di relax. Approdo sicuro per i naviganti, con tutti i comfort di un porto al passo con i tempi.

Un fresco aperitivo o un gustoso piatto all’ombra della torre che domina il bacino, sarà la prima tappa di un rilassante percorso nel gusto e nei colori della Riviera. Dove l’occhio balla in pochi secondi dal blu marino, al fucsia delle bougainvillea, al verde degli ulivi che riempiono le alture sopra la costa.

Obbligatoria la pausa alla spiaggia dell’Aregai Marina Resort: una rinfrescata in acqua con il sole estivo mitigato dalla brezza marina. Sbirciato l’orologio mentre il pomeriggio comincia a nascondersi dietro al promontorio, non deve mancare l’appuntamento con Paolo e Fiorenza: Gori Parrucchieri saprà dare il taglio giusto alla serata.

A tavola c’è soltanto l’imbarazzo della scelta: assaggiare la pizza campione d’Italia di Valdisogno? O fermarsi in riva al mare al Beach Club? Oppure gustare un bel pesce locale dal ristorante Nò Di, seguito dal fresco cocktail preparato dal giovane Pietro? La musica dà il via alla serata.

Se un bicchiere di troppo vi ha macchiato la camicia, non preoccupatevi: potrete usufruire della lavanderia automatica. E mentre le lavatrici fanno il loro lavoro, passate dalla tabaccheria di Enrica: tra giornali e souvenir potrete anche scegliere un buon vino per continuare a brindare o ricordare il vostro soggiorno.

Marina degli Aregai è in continuo fermento. Tutto l’anno. Easy Gym è sempre aperta per tenervi in forma e non temerete mai la prova costume. E se volete cambiare barca o cercare alloggio: mettetevi comodi, le agenzie sapranno darvi le dritte giuste. Cercate una soluzione giornaliera? C’è anche il servizio noleggio sia per imbarcazioni che per biciclette, ed apprezzare così la ciclovia.

Una curiosità: lo sapevate che alcune delle Vele che gareggiano e hanno vinto medaglie alle Olimpiadi arrivano proprio da Marina degli Aregai? La veleria Zaoli è proprio all’interno del porto ed è tra i leader del settore.

Oasi e approdo sicuro. E con un tramonto così, impossibile non innamorarsi di Marina degli Aregai.

Riprese e montaggio a cura di Alberto Ponte e Davide Avena.