ESTATE - ventimiglia il punto dell'assessore Simone Bertolucci sugli eventi estivi
play-rounded-outline
04:02

Passato il Ferragosto è giunto il momento di fare un primo bilancio delle manifestazioni estive messe in campo a Ventimiglia dal neo assessore al Turismo Simone Bertolucci e dalla nuova Amministrazione.

Dal 29 giugno la città di confine è stata animata tutti i giorni con diversi eventi e appuntamenti di ogni genere, dal teatro alla musica. Diverse le location, a cominciare dal grande ritorno del parco del Resentello, dal Forte dell’Annunziata, fino ad arrivare al teatro romano.

“Il calendario è stato ricco e ha soddisfatto tanti palati – spiega l’assessore Bertolucci – Sono molto soddisfatto perché ogni sera, a partire dalla Notte Bianca, a Ventimiglia c’è qualcosa da fare. Abbiamo ripreso il marchio ‘Eventimiglia’, un brand che ha fidelizzato molto il cittadino e di nuovo ci è stato concesso gratuitamente. Tutte le manifestazioni hanno avuto molto successo”.

Prossimi alla fine di agosto, manca ancora uno degli eventi clou che è la festa patronale di San Secondo, in programma per lunedì 26 agosto. Tanti gli eventi in programma, religiosi e non, che si concluderanno con lo spettacolo piro-musicale. Ad accompagnare i giochi di luce quest’anno saranno alcune delle colonne sonore più belle dei film.

L’assessore si è anche soffermato sulla bellezza del Forte dell’Annunziata come location per eventi culturali: “È un teatro a cielo aperto meraviglioso e ospiterà tanti eventi di un certo livello culturale. Ci sono stati tanti spettacoli teatrali e concerti importanti. L’ultimo appuntamento è il 28 agosto con lo spettacolo teatrale dedicato a Monet. Questo perché Ventimiglia era rimasta un po’ indietro sul discorso dedicato alla mostra del noto pittore. Così abbiamo voluto anche noi fare una piccola manifestazione collaterale”.