ESTATE - ventimiglia il punto dell'assessore Simone Bertolucci sugli eventi estivi
play-rounded-outline
04:02

Passato il Ferragosto Ăš giunto il momento di fare un primo bilancio delle manifestazioni estive messe in campo a Ventimiglia dal neo assessore al Turismo Simone Bertolucci e dalla nuova Amministrazione.

Dal 29 giugno la città di confine ù stata animata tutti i giorni con diversi eventi e appuntamenti di ogni genere, dal teatro alla musica. Diverse le location, a cominciare dal grande ritorno del parco del Resentello, dal Forte dell’Annunziata, fino ad arrivare al teatro romano.

“Il calendario Ăš stato ricco e ha soddisfatto tanti palati – spiega l’assessore Bertolucci – Sono molto soddisfatto perchĂ© ogni sera, a partire dalla Notte Bianca, a Ventimiglia c’Ăš qualcosa da fare. Abbiamo ripreso il marchio ‘Eventimiglia’, un brand che ha fidelizzato molto il cittadino e di nuovo ci Ăš stato concesso gratuitamente. Tutte le manifestazioni hanno avuto molto successo”.

Prossimi alla fine di agosto, manca ancora uno degli eventi clou che Ăš la festa patronale di San Secondo, in programma per lunedĂŹ 26 agosto. Tanti gli eventi in programma, religiosi e non, che si concluderanno con lo spettacolo piro-musicale. Ad accompagnare i giochi di luce quest’anno saranno alcune delle colonne sonore piĂč belle dei film.

L’assessore si Ăš anche soffermato sulla bellezza del Forte dell’Annunziata come location per eventi culturali: “È un teatro a cielo aperto meraviglioso e ospiterĂ  tanti eventi di un certo livello culturale. Ci sono stati tanti spettacoli teatrali e concerti importanti. L’ultimo appuntamento Ăš il 28 agosto con lo spettacolo teatrale dedicato a Monet. Questo perchĂ© Ventimiglia era rimasta un po’ indietro sul discorso dedicato alla mostra del noto pittore. CosĂŹ abbiamo voluto anche noi fare una piccola manifestazione collaterale”.