Manifestazioni estive 2018: presentato il calendario di luglio a Taggia

 

E’ stato presentato questa mattina presso il Comune di Taggia il calendario delle manifestazioni estive per il mese di luglio. Dalla cultura allo sport, dal commercio al turismo: un calendario ricco di eventi che coprono tutte le zone della città, animando l’estate di Taggia, Arma e Levà.

Si inizia domenica 1 luglio con il 4° trofeo della Croce Verde – Due Torri in Piazza Tiziano Chierotti e sulla spiaggia, con una giornata dedicata allo sport e al divertimento per tutta la famiglia. Evento conclusivo del mese di luglio sarà invece la rassegna letteraria “Books on the road” in via Queirolo, prevista per martedì 31.

Il trenino turistico sarà attivo dal 1 luglio tutte le sere tranne il giovedì, con partenza alle ore 21 da piazza Tiziano Chierotti con percorso sul lungomare e vie centrali di Arma. Solo il giovedì partenza alle ore 18,30 da piazza Chierotti con percorso fino a Taggia.

La presidente del Consiglio comunale Laura Cane ha sottolineato l’intento di dare più spazio al teatro itinerante, e come gli anni scorsi alla musica. Le location per gli eventi, prosegue Laura Cane, sono stati invece scelti con molta attenzione sia alla capienza che allo studio dei suoni, con l’intento di valorizzare il territorio.

Il Consigliere comunale Raffaello Bastiani ha evidenziato la volontà di portare le manifestazioni sportive in tutte le zone di Taggia: “Come Comune vogliamo risaltare la zona della Darsena e con grande soddisfazione quest’estate si va a completare il pacchetto dell’offerta che spinge verso Arma, Taggia, e Levà. Il nostro interesse è portare le attività sportive a Taggia, non più solo sul mare”.

L’assessore al Turismo Barbara Dumarte ha commentato: “Abbiamo iniziato il calendario estivo in maniera esclusiva, il periodo di giugno è partito alla grande; con questo spirito vogliamo iniziare il mese di luglio. Ci sarà la novità del cinema all’aperto ogni venerdì nelle piazze di Taggia. Altra novità sarà costituita dal ritorno del carnevale estivo, dopo circa 20 anni, che avrà luogo sabato 21 luglio alle ore 21,00 con partenza dalla darsena”.