La notte di allerta rossa in Provincia di Imperia è trascorsa in modo tranquillo e per fortuna non si rilevano particolari danni o criticità. 

Anche a Sanremo le piogge sono state abbondanti ma ben distribuite sul territorio. L’unico danno da segnalare è la caduta di un cornicione che ha visto il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Da ieri sera è attivo al Palafiori il ‘Coc’, Centro Operativo Comunale, dove la Protezione Civile, insieme a tutti i volontari ha monitorato costantemente la situazione. Il centro rimarrà attivo fino al termine dell’allerta.

Nelle prossime ore le previsioni annunciano condizioni fortemente perturbate con precipitazioni anche forti, che porteranno cumulate elevate su tutte le zone della Regione.

Siamo andati a fare il punto della situazione con il sindaco Alberto Biancheri che afferma: “Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per monitorare la situazione. C’è stata una forte preoccupazione ma fortunatamente al momento le cose sono tutte sotto controllo”.