Sarà Mahmood, il vincitore del 69° Festival di Sanremo, a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2019 che si svolgerà a Tel Aviv, in Israele, il 14, 16 e 18 maggio.

A rivelarlo è lo stesso Mahmood sulla sua pagina Facebook: “Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision Song Contest con “SOLDI”. Non vedo l’ora”. Il brano in gara, contenente alcune parole in arabo, è una versione modificata rispetto a quello che ha vinto la selezione nazionale.

Il cantante quindi usufruirà della corsia preferenziale che vuole che per l’Italia il candidato automatico, a meno di rinuncia, sia il vincitore del Festival di Sanremo, un modo per dare ancora più rilevanza alla kermesse canora. In questi ultimi anni l’Italia si è sempre difesa bene, senza però mai riuscire a vincere.

L’Eurovision Song Contest 2019 sarà la 64ª edizione dell’annuale concorso canoro, e si svolgerà presso l’Expo di Tel Aviv grazie alla vittoria di Netta Barzilai con la canzone “Toy” nell’edizione precedente.