spettacoli sanremo

Nonostante le ben note difficoltà autostradali, a Sanremo sembra proprio ci sia il pienone in occasione di questo Capodanno. E il Comune ha predisposto tutta una serie di eventi in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli, ospiti e residenti, in questi tre giorni a cavallo tra 2019 e 2020.

Già oggi pomeriggio, a partire dalle 17,30 in piazza Sardi viene proposta ‘musica live’ a cura dei commercianti del posto. Poi si passa direttamente alla serata di San Silvestro con protagonista il Casinò: alle 21,15 prende il via lo spettacolo dell’attore e showman Rocco Papaleo cui seguirà brindisi beneaugurante con il pubblico, e alla stessa ora inizia il gran cenone di Capodanno al Roof Garden con l’intrattenimento dei Los Locos, Massimo Bagnato e Gin & The Fitz.

Alle 22 appuntamento libero per tutti sul palco di Pian di Nave con lo spettacolo “Sanremo Magic Festival – Gran Gala Show di Capodanno” ricco di magia e illusionismo. A mezzanotte gli immancabili fuochi d’artificio seguiti ancora dal Magic Festival e dalla musica dei dj.

Per un risveglio frizzante del 1° gennaio l’occasione migliore arriva dal Cimento Invernale organizzato dalla Canottieri Sanremo lungo la spiaggia sabbiosa dei Bagni Nettuno sulla passeggiata Vittorio Emanuele alle 10,30. Il tuffo in mare e un brindisi all’anno nuovo sono il nocciolo dell’evento ma per chi preferisce starsene al caldo alle 17,30 nel Teatro dell’Opera del Casinò è in programma il Concerto di Capodanno con la Sinfonica di Sanremo.

Piatto ricco anche il 2 gennaio. Alle 16 presso il Museo Civico concerto di un gruppo cameristico della Sinfonica di Sanremo che verrà replicato un’ora dopo nell’atrio di Palazzo Borea d’Olmo. Musica, musica e musica alle 17,30 in tre diverse location: in piazza Colombo con i Brilliant Tina Linetti’s, in via Matteotti angolo via Corradi concerto del tenore Gaetano Labalestra, e a fianco della statua dedicata a Mike Bongiorno in via Escoffier lo ‘Swing corner of Christmas’ affidato al C.S.M. Stan Kenton.