gianluca mager

Ha lottato per tre ore, arrivando a sperare in una rimonta clamorosa ma alla fine ha dovuto cedere il passo al suo avversario. È finita al primo turno la partecipazione agli Us Open di Gianluca Mager, tennista di Sanremo, sconfitto dal giovane emergente serbo Miomir Kecmanovic al termine di cinque set altalenanti.

Il prolungarsi di match precedenti ha comportato il trasloco della sfida su un campo secondario, il n.10, non coperto dalle telecamere e così nessuno ha potuto assistere alla battaglia tra i due contendenti. Mager n.80 al mondo ha avuto parecchie chance nei primi due set persi con lo stesso score di 6/4, una decina di palle-break che non è riuscito a sfruttare, a differenza del serbo che ne ha avute solo due e se le è fatte bastare per andare avanti due set a zero.

Nessuno dei due tennisti perde il servizio nel terzo set concluso con l’inevitabile tie-break che rispetta i turni sino al 6 pari quando a Gianluca riesce una risposta vincente confermata dal successivo punto al servizio. Nel quarto set Mager sfrutta l’occasione di strappare il servizio al rivale già nel secondo game e riesce a contenere i tentativi di contro-break portando il match al quinto. Kecmanovic alza il livello al servizio, non concede opportunità a Mager che deve cedere dopo due ore e 57 minuti con il punteggio finale di 6/4 6/4 6/7 3/6 6/2.

Il tennista sanremese conclude così la sua trasferta a New York e torna in Italia per preparare i tornei sulla terra rossa, forse già con il challenge di Aix-en-Provence per presentarsi al meglio a Roma e Parigi.