gianluca mager

Si ferma nei quarti di finale il percorso di Gianluca Mager in Croazia. Impegnato nel challenger di Zara-Zadar e prima testa di serie del torneo, il tennista sanremese è stato protagonista dell’ennesima partita rocambolesca che stavolta però lo ha visto soccombere.

Dopo aver superato il primo turno con il punteggio 6/4 4/6 6/4 in 1h50’ contro l’olandese Sijsling n.302 Atp, Mager (n.102 Atp) sembrava spacciato negli ottavi di finale contro lo spagnolo Sanchez Izquierdo (n.353 Atp) dopo aver perso 1/6 il primo set ed essere andato sotto 0/3 nel secondo con un totale di quattro turni di servizio ‘lasciati’ su cinque. Ma dal quarto game del secondo set in poi Gianluca ha ritrovato fiducia e colpi riuscendo ad infilare una striscia di dodici giochi a due per chiudere il match 1/6 6/4 6/1 in 2h06’.

Il successivo quarto di finale però gli è stato fatale. Lo slovacco Klein si è preso un posto in semifinale dopo due ore e un quarto di battaglia con lo score di 6/4 4/6 6/4 ed un terzo set nel quale Mager sembrava destinato ad una sconfitta rapida e invece ancora una volta era riuscito a rimettere in bolla la sfida recuperando da 2/5 sino a 4/5 e servizio, un turno vietato ai malati di cuore con ben tre match-point salvati purtroppo inutilmente e il quarto, arrivato nel quattordicesimo punto giocato, che non gli ha lasciato scampo.

A Miami Beach domani esordio di Fabio Fognini n.10 del torneo contro il ventenne statunitense Sebastian Korda n.87 del ranking Atp.