Antonio Boarin

Il comitato della Croce Rossa di Diano Marina esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del volontario Antonio Boarin.

“Oggi trovare le parole giuste è difficile, parole che siano capaci di esprimere le emozioni che ci hanno travolto così all’improvviso. Con te, al tuo fianco, ogni momento di vita e di volontario diventava un momento indimenticabile. Anche durante un viaggio in macchina o un gelato a fine servizio c’era da imparare ascoltare e ricevere.

“E che problema c’è?”: questa era la tua frase quando tu eri in sede e c’era qualche cosa da fare o da risolvere. Con la tua presenza constante eri una certezza per gli amici di sempre e una sorpresa per chi incrociava la tua strada per la prima volta. Una prima volta che però lasciava il segno sempre con il sorriso, una pacca sulle spalle, un racconto e una battuta.

Un’immagine, la tua che qualcuno ha definito proprio il volto della Croce Rossa, un volto inconfondibile e illuminato da un sorriso che non dimenticheremo mai. Ogni volontario meriterebbe di incontrare sulla propria strada qualcuno come te. Tu sei stato per noi esempio di un volontariato puro, vero e onesto.

Oggi il dolore è inconsolabile, ma siamo fieri che tu abbia vestito l’uniforme rossa e siamo fieri di indossarla ogni giorno, perchè come dicevi tu “noi siamo la Croce Rossa” e in questa tua frase c’era tutta la forza di un’associazione che supera ogni difficoltà”.

Il presidente, i dipendenti, i soci e tutto il comitato della Croce Rossa di Diano Marina porgono le loro condoglianze e abbracciano la famiglia Boarin.